Archimede Infinito

Graffi Digitali

Evoluzione della tradizione dei comics attraverso gli strumenti moderni. Esposizione di Carmine Di Giandomenico disegnatore di Dylan Dog, Flash X-Men e Daredevil

Presso Xavier’s school library

Comics&Science

Leo Ortolani, Tuono Pettinato e Silver in mostra per la prima volta a FUMETTERNI

Cos’hanno in comune tre estrosi, brillanti, divertenti e popolarissimi autori italiani, oltre a essere tali? Probabilmente poco, tanto sono originali e tra loro così diversi, per tipo di umorismo e stile grafico.
Tra questo “poco”, oltre all’amore degli appassionati, c’è Comics&Science.
Avviato nel 2012 in collaborazione con il CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche come parte della programmazione di Lucca Comics&Games, Comics&Science è un progetto nato con lo scopo di promuovere il rapporto scienza-intrattenimento, esplorando legami e collegamenti tra la prima e il secondo, inteso come momento formativo importante per la crescita e l’equilibrio del cittadino e dell’individuo.
Dal 2013 è anche una pubblicazione e nel 2016 diventa una collana di CNR Edizioni, che ospita fumetti prodotti appositamente da autori di prestigio, a partire proprio da Leo Ortolani, Tuono Pettinato e Silver.
Per la prima volta viene esposta in pubblico un’abbondante selezione di tavole originali, studi, bozzetti e matite tratti dalle loro storie per Comics&Science.
La mostra è a cura di Andrea Plazzi (Lucca Comics&Science), Roberto Natalini (IAC-CNR) e Francesco Settembre (Fumetterni).

-  Comics&Science è una co-produzione Lucca Comics & Games e Symmaceo Communications -

Presso Xavier’s school library