Cosplay Clash

SABATO 3 SETTEMBRE
Ore 17, Aztec

Cosplay Contest Disney

L'incanto e le avventure dei personaggi Disney ci accompagnano fin dall'infanzia. Sabato 3 settembre potrete rivivere questa magia con il Cosplay Contest Disney, dove, tra canti, balli e sketch vi aspettano principesse, eroi, villains e comprimari dei mondi fantastici più adorati di sempre. Le iscrizioni si apriranno alle ore 12.00 presso l'Area Palco e si chiuderanno alle 16.30. Sarà possibile effettuare anche la pre-iscrizione online tramite mail all'indirizzo tramite e-mail all’indirizzo cosplay@fumetterni.it (Potete scaricare regolamento dettagliato e moduli dalla sezione download, in fondo a questa pagina). La gara, in collaborazione con la pagina Impero Disney,  inizierà alle 17. Le categorie premiate saranno tre: Principessa Disney (miglior singolo femminile), Eroe Disney (miglior singolo maschile) e Premio Magia Disney (premio senza categoria assegnabile a coppie, gruppi, ecc.). I partecipanti dovranno scegliere un personaggio Disney o Disney-Pixar. Caratteri “acquisiti” dalla Disney (es. Marvel e/o Star Wars, ecc), o personaggi ispirati al mondo delle fiabe (es. originals, personaggi da serie tipo “Once Upon A Time – C’era Una Volta”, ecc) potranno partecipare al contest solo fuori concorso.

DOMENICA 4 SETTEMBRE
Ore 11, Aztec

Karaoke Challenge

Non abbiate paura di far sentire la vostra voce! domenica 4 settembre, dalle ore 11, venite a cantare con noi per la FumetTerni Karaoke Challenge! Data la necessità di previa organizzazione, l'iscrizione a questa entusiasmante gara potrà essere fatta solo online, entro e non oltre il 1 settembre. Bisognerà anche caricare la base musicale (in formato MP3) e il testo (in Word) del brano scelto, che dovrà essere tratto da colonne sonore di anime, cartoons, videogames e serie televisive. Anche se non è obbligatorio, la partecipazione in cosplay sarà presa in considerazione per il giudizio finale e, soprattutto, sarà molto più divertente.
L'attenta giuria valuterà le performance canore, la qualità del cosplay, l'intrattenimento, l'interpretazione e la coreografia. Accorrete numerosi per dei simpaticissimi momenti di musica e spettacolo, pieni di allegria e colore!


DOMENICA 4 SETTEMBRE
Ore 17, Aztec

Primo Fumetterni Cosplay Clash

Domenica 4 settembre vi aspetta la gara più attesa e travolgente di FumetTerni: la FumetTerni Cosplay Clash, con partecipanti eccezionali e “pronti alla lotta”, presentatori belli e divertenti (Federico Guerri, aka il Sindaco di Mondo di Nerd, e Barbara Magrelli, aka Mayu) e premi incredibili, offerti da Tora Store e Tron Infinity. Le iscrizioni si apriranno alle ore 12.00 presso l'Area Palco e si chiuderanno alle 16.30. Sarà possibile effettuare anche la pre-iscrizione online tramite mail all'indirizzo cosplay@fumetterni.it (Potete scaricare regolamento dettagliato e moduli dalla sezione download, in fondo a questa pagina). La gara inizierà alle 17. Tanti, tantissimi personaggi del mondo del fumetto, del cinema, delle serie tv e della letteratura rivivranno attraverso le attente e coinvolgenti esibizioni dei concorrenti, che saranno premiati secondo cinque categorie: Best Female Fighter (miglior femminile), Best Male Fighter (miglior maschile), Best Tag Team (miglior coppia), Best Team Battle (miglior gruppo) e Absolute Champion (premio finale della giuria). Lo spettacolo è assicurato e che vinca il migliore!
Ready.... FIGHT!

 

COSPLAY PHOTO CORNER

RENDETE UNICHE LE VOSTRE FOTO A FUMETTERNI!
Come forse avrete capito dalla mappa dell'evento presente sul sito, stiamo preparando delle are con scenografie tematiche ad uso e consumo di tutti i cosplayer che vogliono fare qualche foto con calma e con uno sfondo coerente al proprio personaggio.
Le ambientazioni sono:
- Fantasy presso Arblorlon
- Post apocalittico presso Arblorlon
- Giappone tradizionale presso Wano
Al momento possiamo mostrarvi solo una piccola anteprima, ma vi assicuro che i nostri allestitori stanno lavorando come pazzi per creare dei piccoli angoli di magia.
Acquistando il biglietto speciale da 5 € potrete richiedere alla biglietteria il cosplay pass per avere libero accesso alle aree.
SELECT YOUR STAGE AND BRING IT ON!

 

Download