Chi Siamo

FumetTerni nasce dai sogni, dalle idee e dall'impegno di uno staff ormai affiatato e collaudato da anni di iniziative, quello dell' “Associazione Culturale Amici Miei”.

Ci avete conosciuto ed apprezzato a Narnia Fumetto: 8 edizioni e un pubblico cresciuto oltre le 5.000 presenze.
Ci avete ritrovato in 2 edizioni di FumetTerni, nel 2009 e nel 2010.
Sentivate la nostra mancanza. Siamo tornati.
Dopo riunioni nel nostro quartier generale, la libreria del fumetto Antani Comics, chat e gruppi su Facebook, questa squadra di folli sognatori ha deciso che fosse il momento di accettare una nuova sfida.
Perchè? Perchè siamo tutti convinti che il fumetto se lo meriti. E perchè siamo anche convinti che la nostra città se lo meriti.
In un momento in cui tutto intorno a noi sembra grigio e spento, FumetTerni vuole essere un'oasi di colore, di emozioni, di cose belle. Un'oasi di ARTE.
FumetTerni è una tre giorni di esposizioni, incontri con gli autori, gare di cosplay, mostre espositive, momenti ludici.
FumetTerni è un evento per “giovani di ogni età”, perchè ormai tutti sanno che il fumetto non è più solo qualcosa per bambini: è creatività, è grande professionalità di chi ci lavora, è emozionarsi nel leggere tavole che sono capolavori della letteratura, è mettersi in gioco e, perchè no, sognare ad occhi aperti.
La Nona Arte, e tutto il mondo ad essa collegato è CULTURA.
In tutto questo abbiamo creduto.
Con noi ci ha creduto il CLT - Circolo Lavoratori Terni, che ci ha messo a disposizione il bellissimo parco dove si svolgerà la manifestazione.
E anche il Comune di Terni, che patrocina la mostra mercato.
Per contattarci:

“Associazione Culturale Amici Miei”
via Armellini 6, 05100 Terni
via Armellini 6, 05100 Terni
0744 471523 - 328 4122189
PI: 01438420554
info@antaninet.it