Archivio

 

Artist Alley Preview

12/03/2009

Disegnatori emergenti di Fumetterni 2009 al Caffè del Corso | Terni
La preview dell’Artist Alley di Fumetterni che si è tenuta ieri, giovedi 12 marzo nella piazzetta del Caffè del Corso di Terni ha visto una bella affluenza di pubblico.
Ilaria Pescetelli, Chiara Lanfiuti Baldi e Gabriele Berretta hanno disegnato nella piazzetta del locale per i bambini, i ragazzi e gli adulti che sono intervenuti per chiedere disegni e consigli sui propri lavori. I disegnatori hanno concluso la sessione di disegno live soddisfatti dell’esperienza vissuta e pronti a sfornare tavole durante la Fumetterni, sabato e domenica prossimi. Anche Alessandro Sani, titolare del Caffè del Corso ha espresso la sua soddisfazione e il desiderio che collaborazioni simili possano ripetersi, dal momento che è convinto che oltre alla sua personale passione per il fumetto, eventi del genere costituiscono un’importante occasione culturale per la città.
Ormai a 2 giorni dalla Fiera rinnovo l’appuntamento con Fumetterni 2009 il 14 e 15 marzo 2009 al Videocentro di Terni.
Buona arte e tanta fortuna a tutti!!

Artist Alley a Fumetterni  Artist Alley a Fumetterni

Manca poco...

12/03/2009

Ci siamo! Tra poche ore il lavoro di mesi, insieme alle idee ed alle speranze di anni, prender forma, diventando FUMETTERNI. Da tanto tempo desideravamo realizzarla, ed ora ci siamo! Speriamo che il pubblico, sovrano, ci ricompensi con una affluenza da record, perch solo questo possono meritare i sogni. Ringraziamo, intanto, tutti gli addetti ai lavori, autori, editori, espositori, che hanno creduto in noi! Lo spettacolo sta per iniziare! (Infoline per sabato e domenica: 328 4122189)

Fumetterni

Anche la Scuola Internazionale di Comics a Fumetterni!

 

fumetterni.com

Fabrizio Mazzotta e I Raggi Fotonici presentano il Cosplay Contest

Vieni a Fumetterni!

 

Edizioni BD e Fumetterni regalano Superman!

04/03/2009

Grazie all'editore BD, i primi mille visitatori (cinquecento al giorno) di Fumetterni, avranno in omaggio un fantastico libro su Superman! Il romanzo, scritto da Tom De Haven rinnova la saga di Superman, inserendola sullo sfondo dell'America della Grande Depressione. Il pi leggendario supereroe di tutti i tempi non mai stato cos vivo e credibile come nelle pagine di questo libro. Dalle campagne del Kansas alle strade di New York, passando per i riflettori di Hollywood, il giovane e impacciato Clark Kent compie il cammino che lo trasformer nell'Uomo d'Acciaio, destinato a salvare il mondo. E intanto incontra una donna grintosa ed emancipata come Lois Lane, e un nemico potente e inquietante come Lex Luthor. Un sorprendente romanzo di formazione e di avventura, in cui Storia e Mito si incontrano. Con la partecipazione straordinaria di minacciosi robot, scienziati pazzi e criminali totalitari.

Pat Mills e Kevin O'Neill

16/02/2009

A meno di un mese dalla manifestazione, annunciamo due ospiti "maiuscoli", che si vanno ad aggiungere all'Artist Alley che stiamo allestendo per voi! Pat Mills e Kevin O'Neill, direttamente dall'Inghilterra, voleranno a Fumetterni, dove incontreranno il proprio pubblico, per la prima volta in italia!
Restate sintonizzati su www.fumetterni.com e su facebook per sapere gli orari degli incontri!

Aspettando Fumetterni...

16/01/2009

Vi abbiamo preparato un ricco antipasto!!

sabato 31 gennaio
a partire dalle ore 16
la fumetteria ANTANI COMICS di Terni, ospiterà l'autore di DYLAN DOG, DEVIL e SPIDERMAN Carmine di Giandomenico!

Per info: www.antaninet.it


Si continua
venerdì 6 febbraio
alle ore 16, presso la Biblioteca Comunale di Terni
che ospiterà gli autori GIORGIO PONTRELLI ed ALESSANDRO DI VIRGILIO per un laboratorio sul fumetto.

Venerdì 13 marzo,
proprio durante l'allestimento della fiera, e sempre presso la Biblioteca Comunale di Terni,
MAX BRIGHEL (supervisore di SPIDERMAN e tante altre serie per PANINI COMICS) terrà una conferenza sul tema "Fumetto, dalla carta alla pellicola".
Restate sintonizzati per maggiori info!


(scarica la locandina di Giorgio Pontrelli!)

martedì 10 marzo
sala videoconferenze, ore 17.00
Gianfranco Manfredi, cantautore, scrittore, sceneggiatore e autore di fumetti, presenterà il suo ultimo libro Ho freddo, un affascinante romanzo gotico che indaga sulle origini dei vampiri in America.

giovedi 12 marzo
Caffè del Corso, Terni, ore 18/22
Giovani disegnatori dell’Artist Alley di Fumetterni 2009.
Giovedi 12 marzo 2009 dalle 18 alle 22 il Caffè del Corso di Terni ospiterà l’anteprima dell’Artist Alley di Fumetterni 2009 interamente animata da giovani artisti che disegneranno per il pubblico in un clima cartoon con degustazione di allegria, matite e colori.
La cornice storica e sempre in evoluzione del Caffè del Corso di Terni ha scelto di condividere con Fumetterni la sua passione per l’arte del Fumetto con entusiasmo, intelligenza e curiosità ed ha deciso di trasformasi nel palcoscenico che ospiterà i giovani talenti che disegneranno live per il pubblico in un caleidoscopico cocktail di buonumore, fumetti e improvvisazione.
Artist Alley Preview, il momento giusto per vivere il fumetto!!
Buona arte e tanta fortuna a tutti!!

venerdì 20/27 marzo - 3/17/24 aprile
sezione Why Not, ore 15.00 – 18.00
Laboratorio pratico di fumetti
a cura di Manuel Bracchi – con il patrocinio dell’associazione Umbriafumetto
costo € 5 – max 15 partecipanti – iscrizioni Why Not

Fumetterni è pronta per il lancio!

14/01/2009

Il comitato è ufficialmente formato e la nuova mostra mercato del fumetto è ormai realtà: il 14 e il 15 Marzo a Terni si terrà la prima edizione di Fumetterni.
Il nostro progetto è quello di proporre una mostra mercato del fumetto con l'obiettivo di unire in maniera profonda un evento di matrice ludico-culturale alla città di Terni.
Grazie al patrocinio e al prezioso contributo del Comune di Terni - Assessorato alla cultura, alla collaborazione con la Biblioteca Comunale, alla possibilità di usufruire dei bellissimi spazi del Videocentro di Terni, siamo riusciti a intavolare un programma davvero niente male, unito a un costo d'ingresso di estrema accessibilità... solo 3€!
Fumetterni sarà mostra mercato, tornei di Risiko/Magic/Bang/Warhammer/Yu-gi-Oh, gara di Cosplay, concorso di idee per “giovani autori”, laboratori, incontri con autori, conferenze, disegni dal vivo, animazione e molto altro ancora.